AEROFOTOGRAMMETRIA

Aerofotogrammetria

L’aerofotogrammetria  risulta essere tra le tecniche di rilievo che ha maggiormente beneficiato dello sviluppo tecnologico dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, e sta generando interessanti opportunità lavorative.

Alcuni applicativi permettono alle industrie, agli operatori topografici, agli architetti, ingegneri e a tutti i diretti interessati nel campo delle costruzioni o delle ricostruzioni in 3D, di eseguire rilievi aerei con i droni e di creare un ambiente virtuale in tre dimensioni, da usare per le analisi dell’avanzamento dei lavori.

 

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.