COM.E

COMPETENCE ENVIRONMENT IN AVIATION – COM.E

La formazione per competenze è la base della aviazione moderna e include la gestione delle caratteristiche attitudinali richieste per volare in sicurezza un moderno aereo di linea. Il corso COM.E fornisce le conoscenze tipiche di questa metodologia di formazione e guida gli studenti verso lo sviluppo di un autonomo, ben strutturato, comportamento riguardo alla sicurezza. Il corso include sia una parte teorica che pratica, con case studies tratti da situazioni reali. Un software dedicato sarà usato come supporto allo sviluppo del corso e della documentazione di riferimento. I contenuti del corso sono basati sulla letteratura più attuale e su consolidate esperienze dello staff Cogtech nel campo della formazione per competenze. Infine il corso contempla una introduzione all’aspetto regolamentare, in modo da dare indicazioni sulle prospettive di sviluppo della formazione per competenze e della misura delle prestazioni.

REQUISITI
Età minima 16 anni
Conoscenza della lingua inglese (ICAO Level 3 minimum)

USERS
Piloti
Istruttori di volo
Docenti ITAER
Studenti ITAER
Piloti VDS
Istruttori VDS
Piloti Droni
Istruttori Droni
Safety Auditors
Safety Managers
Accountable Managers
Professionisti dell’Aviazione

FORMAZIONE TEORICA
16 ore

FORMAZIONE PRATICA
4 di esercitazioni interattive

DURATA
5 giorni

CERTIFICAZIONI
Alla fine del corso è previsto il rilascio di una certificazione

COSTI
Per informazioni sui costi contattare info@cogtech.it

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.