SICUREZZA VOLO

SICUREZZA VOLO

Il corso ha l’obiettivo di fornire informazioni basiche ma fondamentali per la sicurezza del volo: Human Factors e Prestazioni; Situation Awareness; Leadership and Teamwork; Problem Solving and Decision Making; Workload and Stress Management. Infine una specifico approfondimento è dedicato alla gestione degli errori ed al SMS Cogtech, incluso il sistema di reporting. Durante la parte pratica vengono realizzate esercitazioni su simulatore di volo ALX 500, con una missione volata da studenti sotto la guida dell’istruttore.

REQUISITI
Età minima 16 anni

UTILIZZATORI
Docenti ITAER
Studenti ITAER
Safety Auditors
Piloti VDS
Piloti VDS
Piloti Droni
Istruttori Droni
Managers
Accountable Managers

FORMAZIONE TEORICA
20 ore

FORMAZIONE PRATICA
4 hours su FSTD ALX500

DURATA
6 giorni

CERTIFICAZIONI
Alla fine del corso è previsto il rilascio di una certificazione

COSTI
Per informazioni sui costi contattare info@cogtech.it

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.