I NOSTRI SIMULATORI

SIMULATORI DI VOLO ALSIM ALX 500

 
Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C. Essi sono ubicati presso le nostre basi operative di Catania e Ragusa
Questi simulatori di volo consentono un appropriato sviluppo dei corsi di formazione per competenze, cosi come la formazione ricorrente (Recurrent Training) di Istruttori di volo e piloti
I simulatori sono disponibili all’uso da parte di utilizzatori esterni, con noleggio semplice o comprensivo di servizi (Dry-Wet Lease).

“The ALSIM ALX FNPT II, is different in its conception: it supplies a complete training cycle where ab initio students with zero hours’ experiences will be trained to the level of airline type rating standards”

Alsim ALX è un simulatore multimodello avanzato e moderno, Full EFIS/glass cockpit. Esso è configurato come piattaforma multimodello, spaziando dal SEP (classe Piper PA28) ad aerei di linea complessi quali il Jet Airbus A320. La configurazione del flight deck infatti è simile al A320, incluso l’overhead panel ed il gruppo manette. L’Alsim ALX has un sistema Visual avanzato, con una ampiezza di 210°. Una Stazione Istruttore (IOS) consente la configurazione dell’aeroplano, dell’ambiente, della pianificazione del volo e delle avarie.

ALX è lo strumento ideale per lo sviluppo di corsi Airline Oriented, grazie alle sue caratteristiche. I nostri modelli sono anche equipaggiati con la funzione UPRT. Upset Recovery Training – UPRT è stato uno degli argomenti cardine dell’addestramento professionale negli ultimi anni e sarà obbligatoriamente parte dell’addestramento EASA a partire da aprile 2018.
L’UPRT ci consentirà di preparare adeguatamente i nostri studenti in uno dei più delicati items addestrativi dell’inviluppo di volo.

 

ALSIM ALX 500

  • Full EFIS
  • Airbus A320 and complex systems
  • GPWS
  • Autopilot with LNAV & VNAV
  • Flight Director
  • FMS with twin CDU’s
  • UPRT
  • Twin Garmin 430's

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.

Frequently Asked Questions

CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni compila il form o inviaci una e-mail

COGNITIVE AVIATION TRAINING

Via Aldo Moro 2 Ragusa
Via S.G. Galermo 172 Catania
E-mail: info@cogtech.it

 

COGTECH FSTD

Via Aldo Moro 2 Ragusa
Via S.G. Galermo 172 Catania
E-mail: r.cannavo@cogtechfstd.com
Cell: +39 340 9807890