RILIEVI - IMPIANTI INDUSTRIALI & INFRASTRUTTURE COMPLESSE

Rilievi - Impianti Industriali & Infrastrutture complesse

Il drone è in grado di effettuare riprese video e fotografiche di particolari dello stato di fatto delle strutture emerse e dell’impalcato di un ponte, di una diga ed in generale di strutture complesse, di difficile accesso. Tale attività ispettiva può generalmente essere effettuata durante il normale esercizio dell’infrastruttura.

In Italia il numero di impianti fotovoltaici supera le 650.000 unità, per una potenza complessiva di quasi 20 Gigawatt. Tali impianti hanno bisogno di attività manutentive che se non svolte efficacemente portano ad una riduzione significativa della produzione e quindi dei ricavi. Un drone equipaggiato di termocamera e di un sistema di geolocalizzazione può rapidamente identificare i problemi/ammaloramenti di ogni singolo pannello e consentire così un efficace intervento.

 

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.

Frequently Asked Questions

CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni compila il form o inviaci una e-mail

COGNITIVE AVIATION TRAINING

Via Aldo Moro 2 Ragusa
Via S.G. Galermo 172 Catania
E-mail: info@cogtech.it

 

COGTECH FSTD

Via Aldo Moro 2 Ragusa
Via S.G. Galermo 172 Catania
E-mail: r.cannavo@cogtechfstd.com
Cell: +39 340 9807890