RICERCA E SOCCORSO

Ricerca e Soccorso

Nelle operazioni di ricerca e soccorso la velocità di intervento è di fondamentale importanza aumentando la possibilità di salvare vite umane. Non bisogna tuttavia dimenticare la delicatezza degli scenari in cui le operazioni spesso si svolgono che rendono il drone, con la sua versatilità e con la capacità di trasmettere immagini in tempo reale, uno strumento indispensabile come ha dimostrato nei recenti eventi di protezione civile nelle zone terremotate.

Grazie alla possibilità di pianificare dei voli a griglio è possibile fare in tempi brevi uno status dell’aria oggetto dell’intervento e pianificare le operazioni di soccorso in maniera efficace e sicura.

Droni dotati di appositi sistemi di rilevamento sono in grado di individuare zone potenzialmente esplosive a causa di fughe di gas e presenze di sorgenti di calore.

 

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.

Frequently Asked Questions

CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni compila il form o inviaci una e-mail

COGNITIVE AVIATION TRAINING

Via Aldo Moro 2 Ragusa
Via S.G. Galermo 172 Catania
E-mail: info@cogtech.it

 

COGTECH FSTD

Via Aldo Moro 2 Ragusa
Via S.G. Galermo 172 Catania
E-mail: r.cannavo@cogtechfstd.com
Cell: +39 340 9807890