CARTOGRAFIA

 

Cartografia

I droni professionali e il Modelling rappresentano una rivoluzione tecnologica nell’ambito del rilievo topografico.

Attraverso la pianificazione di un percorso di volo e di una serie di parametri (tempi di scatto, quota drone, distanza dei percorsi, etc.) è possibile ottenere una serie di immagini che elaborate con software dedicati restituiscono un elaborato 3D da cui è possibile ricavare informazioni topografiche (curve di livello, sezioni, misurazioni distanze, superfici, volumi etc).

 

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.

Frequently Asked Questions

CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni compila il form o inviaci una e-mail

COGNITIVE AVIATION TRAINING

Via Aldo Moro 2 Ragusa
Via S.G. Galermo 172 Catania
E-mail: info@cogtech.it

 

COGTECH FSTD

Via Aldo Moro 2 Ragusa
Via S.G. Galermo 172 Catania
E-mail: r.cannavo@cogtechfstd.com
Cell: +39 340 9807890