AEROFOTOGRAMMETRIA

Aerofotogrammetria

L’aerofotogrammetria  risulta essere tra le tecniche di rilievo che ha maggiormente beneficiato dello sviluppo tecnologico dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto, e sta generando interessanti opportunità lavorative.

Alcuni applicativi permettono alle industrie, agli operatori topografici, agli architetti, ingegneri e a tutti i diretti interessati nel campo delle costruzioni o delle ricostruzioni in 3D, di eseguire rilievi aerei con i droni e di creare un ambiente virtuale in tre dimensioni, da usare per le analisi dell’avanzamento dei lavori.

 

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.

Frequently Asked Questions

CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni compila il form o inviaci una e-mail

COGNITIVE AVIATION TRAINING

Via Aldo Moro 2 Ragusa
Via S.G. Galermo 172 Catania
E-mail: info@cogtech.it

 

COGTECH FSTD

Via Aldo Moro 2 Ragusa
Via S.G. Galermo 172 Catania
E-mail: r.cannavo@cogtechfstd.com
Cell: +39 340 9807890