Il Regolamento ENAC APR, Edizione 3 – 11 novembre 2019, stabilisce nuove regole per diventare pilota professionista di droni. Infatti, devono essere ottenute due qualifiche:

  1. Attestato Pilota APR per Operazioni Non critiche
  2. Attestato Pilota APR per Operazioni Critiche CRO VLOS

Per ottenere l’Attestato Pilota APR per Operazioni Non critiche, è necessario completare un corso online e un esame finale sul sito dell’ENAC (www.enac.gov.it).

Sia il corso che la preparazione all’esame potrebbero essere fatti con l’autoformazione.
Tuttavia un supporto qualificato è utile per una formazione più strutturata e per migliorare la preparazione all’esame finale.

L’esame finale si svolge alla fine del corso, sul sito dell’ENAC. L’esame è un test di 40 domande a scelta multipla, consegnato due volte al giorno. Il test deve essere completato entro 60 minuti e ogni candidato ha un massimo di 6 tentativi.

Tutta la documentazione richiesta è disponibile sul sito web dell’ENAC.

Per aiutarvi a raggiungere un’esperienza di drone di successo e snella, il team di esperti piloti di droni Cogtech vi fornisce “Cogtech Support”, “Cogtech Personalised Support” o “Cogtech for Operators”.

“Cogtech Support” è un Tutorial, creato per assistere il vostro progresso verso l’Attestato Pilota APR per Operazioni Non critiche. Il Tutorial è GRATUITO per gli iscritti ai nostri corsi per Attestato Pilota APR per Operazioni Critiche CRO VLOS

Il “Supporto personalizzato Cogtech” è un insieme di documenti e procedure da implementare per affrontare al meglio l’esame ENAC:
-Assistenza per ottenere un video tutorial sul sistema di firma digitale
-Assistenza per la registrazione sul sito dell’ENAC
-Raccolta personalizzata del Regolamento ENAC
-Tutorial sulle procedure di accesso al sito web dell’ENAC

I piloti di droni iscritti ai corsi Cogtech Attestato Pilota APR per Operazioni Critiche CRO VLOS godono del “Cogtech Personalised Support” a prezzo scontato.

“Cogtech per Operatori” il nostro team fornirà ai nostri studenti di successo:
-Consigli personalizzati per diventare un operatore SAPR
-Supporto per la progettazione e la realizzazione dei manuali prescritti
-Assistenza per la registrazione sul portale ENAV D-Flight
-Consigli sul drone che gli studenti intendono acquistare per le loro operazioni