CARTOGRAFIA

 

Cartografia

I droni professionali e il Modelling rappresentano una rivoluzione tecnologica nell’ambito del rilievo topografico.

Attraverso la pianificazione di un percorso di volo e di una serie di parametri (tempi di scatto, quota drone, distanza dei percorsi, etc.) è possibile ottenere una serie di immagini che elaborate con software dedicati restituiscono un elaborato 3D da cui è possibile ricavare informazioni topografiche (curve di livello, sezioni, misurazioni distanze, superfici, volumi etc).

 

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.