CORSI PROFESSIONALI

CORSI PROFESSIONALI PER PILOTI

COGNITIVE AVIATION TRAINING è una scuola di volo qualificata EASA – IT.ATO.0087. Offriamo corsi di pilotaggio professionali per studenti orientati all’attività di piloti di linea, e corsi di formazione ricorrente (Recurrent Training) per piloti già qualificati. La scuola svolge le proprie attività teoriche e le missioni su simulatori di volo presso le sedi operative di Catania e Ragusa. I seguenti corsi professionali sono attualmente disponibili:

ATPL

ATPL – AIRLINE TRANSPORT PILOT LICENCE. Il corso è finalizzato a preparare gli studenti per gli esami teorici per la licenza EASA ATPL ed è basato su elearning, videoconferenze e lezioni frontali

MCC

Il corso Multi Crew Cooperation - MCC Cognitive Aviation Training intende formare Comandanti e piloti di linea attraverso la introduzione della misura e formazione di competenze. Il corso è finalizzato all’acquisizione del certificato MCC ….

APF – AIRLINE PILOT FOUNDATION

APF – AIRLINE PILOT FOUNDATION E’ un corso introduttivo al volo di linea, svolto in un ambiente formativo delle competenze del pilota. APF segue le più recenti metodologie formative e …

CRM

Il corso è specificatamente orientato alla gestione del volo in sicurezza attraverso lo sviluppo di abilità non-tecniche. Situation Awareness, Gestione del carico di lavoro, processi decisionali, Comunicazioni sono fattori …..

SMS

Il corso SMS è progettato per sviluppare una conoscenza appropriata sulla gestione della sicurezza e delle sue performances. Il SMS può aumentare l’efficienza e ridurre i costi. Il corso include una parte teorica e pratica…..

JET ORIENTATION COURSE

IL JET ORIENTATION COURSE - JOC ha l’obiettivo di fornire agli studenti della nostra scuola delle competenze teorico-pratiche sul volo di un velivolo a reazione, evidenziando le principali differenze tra velivoli a pistoni e …

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.