CORSO CRM – CREW RESOURCE MANAGEMENT
Il corso CRM – CREW RESOURCE MANAGEMENT è un corso fondamentale per la esecuzione di operazioni critiche in EVLOS-BVLOS. Esso abilita i corsisti a eseguire operazioni in Team.

La comunicazione tra i componenti del Team è un elemento essenziale di Sicurezza del Volo. Inoltre lo sviluppo di aspetti Cognitivi legati al Pilotaggio di droni aumenta esponenzialmente le competenze dei corsisti e la loro capacità di interagire in ambienti operativi complessi.

Il Corso CRM è composto da una parte teorica e da esercitazioni. La parte teorica è della durata di 8 ore, e sarà condotta in parte in distance learning ed in parte con lezioni in aula. A conclusione della parte teorica il candidato svolgerà delle esercitazioni attinenti le materie del corso, per ulteriori 4 ore. Il corsista alla fine deve sostenere un esame teorico, al superamento del quale verrà rilasciato un Certificato di Competenza.

PREREQUISITI
Età minima 18 anni
Attestato Pilota APR Operazioni Critiche VLOS
UTILIZZATORI
Piloti SAPR
Istruttori SAPR
Managers
FORMAZIONE TEORICA
12 ore totali: distance learning + formazione in aula + esercitazioni
FORMAZIONE PRATICA
Non Applicabile
DURATA
Corso teorico 2 giorni, esercitazioni 1 giorno
CERTIFICAZIONI
A superamento dell’esame lo studente ottiene il rilascio della certificazione COGTECH IT.ATO.0087 “INITIAL TRAINING UAS CREW RESOURCE MANAGEMENT – CRM”
COSTI
Per informazioni sui costi contattare: mr.astuto@cogtechfstd.com, cell: +393805269122