ATT PILOTA APR TUTORING

ATTESTATO PILOTA APR TUTORING

Il Regolamento ENAC, l’edizione 3 dell’11 novembre 2019, stabilisce nuove regole per diventare un pilota professionista di Droni.

Occorre infatti conseguire due titoli:

  1. Attestato di pilota APR per Operazioni non Critiche
  2. Attestato di Pilota APR per le operazioni Critiche – VLOS

Per conseguire l’Attestato Pilota APR operazioni non critiche occorre fare un corso online, e sostenere un esame, direttamente sul portale ENAC (www.enac.gov.it).

Si può fare tutto in autonomia, ma a volte dei chiarimenti sono basilari per prepararsi più approfonditamente e per arrivare presto all’esame finale.

Dopo aver appreso i contenuti teorici si passa allo svolgimento dell’esame, svolto sempre sul portale servizi web di ENAC, con un test di 40 domande a risposta multipla, erogato due volte al giorno. Il test va completato entro 60 minuti e si dispone di massimo 6 tentativi.

Nella sezione servizi web di ENAC è possibile consultare la documentazione nazionale ed Europea per il conseguimento dell’attestato di pilota.

Il nostro team di esperti ti fornirà il Supporto Cogtech alla preparazione per diventare pilota di Droni operazioni non critiche, mettendoti a disposizione:

un corso di tutoraggio per facilitare il conseguimento dell’Attestato Operazioni non critiche, scaricabile in formato pdf dal nostro sito, a titolo GRATUITO per gli iscritti al nostro corso per Attestato Pilota APR Operazioni Critiche VLOS.

 Nel caso in cui si desideri il Supporto personalizzato Cogtech, disponiamo di un video tutorial che segue passo passo le procedure da mettere in atto per poter affrontare al meglio l’esame sul portale ENAC.

  • Assistenza nell’ottenimento di un sistema di Firma Digitale
  • Assistenza nella Registrazione nel sito ENAC per il sostenimento dell’Esame Attestato Pilota APR Operazioni NON Critiche VLOS
  • Raccolta Personalizzata della Normativa ENAC necessaria al conseguimento dell’Attestato Pilota APR Operazioni NON Critiche VLOS
  • Tutorial sulle procedure di accesso al sito ENAC per il conseguimento dell’Attestato Pilota APR Operazioni NON Critiche VLOS

 

I Piloti APR che continueranno con noi il percorso per ottenere l’Attestato di Pilota di Droni per le operazioni Critiche VLOS, potranno frequentare presso il nostro centro Addestramento autorizzato ENAC uno dei corsi programmati.

Nel caso in cui i corsisti abbiano usufruito del Supporto Cogtech essi godranno di uno sconto sul prezzo di listino .

 

In aggiunta il nostro team fornirà ai corsisti:

  • Consulenza personalizzata, dopo aver conseguito l’Attestato di pilota APR, per diventare operatore SAPR
  • Supporto per la stesura dei manuali necessari ad un operatore Droni
  • Assistenza per la registrazione sul portale D-Flight dell’ENAC
  • consulenza sulla scelta del drone da acquistare in base al lavoro che si vorrà intraprendere e quant’altro.

 

 

COSTI
Per informazioni sui costi contattare:                                                                  Email: mr.astuto@cogtechfstd.com     Cell: +39 380 526 9122

 

SOFTWARE

SOFTWARE AERONAUTICI: Cognitive Aviation Training è attiva nei campi della ricerca, dell'innovazione e nello sviluppo di software per la formazione, per simulatori di volo, per la selezione attitudinale dei piloti.

SIMULATORI

Cognitive Aviation Training – ATO.IT.0087 realizza la parte pratica dei suoi corsi su due simulatori di volo Alsim ALX 500 FSTD, qualificati EASA come FNTP II – MCC, n.IT.077A – IT.079A-B-C.

SICUREZZA

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Training ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.