Cognitive Aviation Training CA APR – 1^ Centro Addestramento per piloti professionisti di droni siciliano

Presto sarà operativo il
Cognitive Aviation Training CA  APR – 1^ Centro Addestramento per piloti professionisti di droni siciliano.

Il Cognitive Aviation Training CA APR è un centro addestramento autorizzato dall’ENAC – Autorità Aeronautica Italiana – al rilascio di licenze professionali di piloti di droni.
Il centro opera dalle sue sedi di Catania – Ragusa – Marina di Modica e presto avvierà il primo corso per il rilascio dell’Attestato di allievo pilota APR ( drone=APR Aeromobile a Pilotaggio Remoto). La formazione proposta dal nostro Centro Addestramento è rivolta ad un pubblico di professionisti o di appassionati che intendono utilizzare in modo professionale il mezzo aereo drone, per il quale siamo anche abilitati a fornire idonea consulenza.Obiettivo infatti è formare un pilota-operatore in grado di utilizzare il drone in maniera sicura-efficace-efficiente.
La formazione da noi proposta consente non solo di pilotare ed operare il mezzo nel rispetto della normativa e delle norme di Sicurezza, ma va oltre, consentendo al pilota di drone di imparare a gestirlo con un approccio organizzato, per un uso duraturo ed efficiente dello stesso.
L’acquisizione inoltre da parte dello studente della metodologia di continuo miglioramento della sicurezza proposta dal Cognitive Aviation Training CA APR consente allo stesso un monitoraggio costante delle operazioni ed un abbattimento dei costi legati alla gestione del mezzo aereo.
Per raggiungere i suoi obiettivi di elevata qualità della formazione proposta il CA APR Cognitive Aviation Training si avvale di risorse, tecnologia e metodologie avanzate.
Il nostro punto di forza è costituito dal nostro team “Training” di Istruttori ed Esaminatori: tutti professionisti del mondo Aeronautico con vasta esperienza. I nostri team-leaders hanno al loro attivo decine di migliaia di ore di volo ed istruzionali conseguite presso compagnie aeree e forze armate nazionali ed internazionali. Parte del team anche giovanissimi talenti ricchi di passione e motivazione!!!!
La tecnologia che utilizziamo è in parte autoprodotta dalla unità di Innovazione Ricerca Sviluppo – IRS – della società Cognitive Technologies and Services Srl, in parte prodotta dai migliori providers nazionali ed internazionali. I nostri corsi infatti si avvalgono diformazione e-learning, per consentire agli allievi di studiare comodamente da casa, svolgendo parte del corso online, di simulatori di volo dedicati al pilotaggio dei droni, di tools didattici interattivi – CITT – che consentono di vivere in 4d l’esperienza formativa grazie aisistemi VR (Virtual Reality).
Infine la metodologia di formazione usata: Il nostro metodo è Competency based – la formazione per Competenze – ed è tratto dalla normativa aeronautica di riferimento per i piloti di velivoli.
Esso consente un cambio epocale e strutturale nell’approccio al percorso di apprendimento. Lo studente viene posto al centro del processo educativo ed i suoi progressi continuamente monitorati e supportati, al fine di consentirgli il raggiungimento di un elevato set di Competenze a conclusione del corso.

ICAO – EASA – IATA propongono un paradigma educativo basata sullo sviluppo di tre Competenze:

Knowledge – Formazione Teorica

Skill – abilità tecnico – operativa

Attitude – Capacità attitudinali.

Il  sistema educativo Cognitive Aviation Training si chiama COM.E (Competence Environment) si basa sui principi cardine della formazione per Competenze e consente l’apprendimento sia delle conoscenze teoriche, che delle abilità tecnico-operative che degli aspetti attitudinali, intesi quali Leadership, Comunicazione, gestione dei problemi e processi decisionali, gestione del carico di lavoro, Situation Awareness (Consapevolezza situazionale).
La formazione Cogtech mira a preparare i leaders aeronautici del futuro, competenti, sicuri, affidabili ed economicamente profittevoli

A presto ulteriori aggiornamenti su questo sito, per maggiori  informazioni contattare k.shalyapina@cogtechfstd.com

Frequently Asked Questions

CONTATTACI

Per avere maggiori informazioni compila il form o inviaci una e-mail

COGNITIVE AVIATION TRAINING

Via Aldo Moro 2 Ragusa
Via S.G. Galermo 172 Catania
E-mail: info@cogtech.it

 

COGTECH FSTD

Via Aldo Moro 2 Ragusa
Via S.G. Galermo 172 Catania
E-mail: r.cannavo@cogtechfstd.com
Cell: +39 340 9807890